MILANO - Ezequiel Lavezzi, da sogno a possibile realtà con Thohir.
Al momento è solo un' idea, avvalorata dal grande rapporto del Pocho con Walter Mazzarri, con Milano (meta di periodici blitz da Parigi) e con la truppa di argentini di stanza ad Appiano, ma potrebbe trasformarsi, in tempi brevi, in una trattativa vera e propria grazie ad Erick Thohir.
«Tutti vorrebbero allenare i migliori al mondo», ha lasciato intendere ieri Mazzarri aggiungendo poi: «A Napoli sono arrivato io, e con giocatori giovani come Lavezzi e Hamsik abbiamo raggiunto l'Europa League e poi la Champions League». Parole d'amore anche per il Pocho, il cui legale con Mazzarri è profondo.
L'ingresso in società (inizialmente con una quota di minoranza del 40%, stando alle ultime) del magnate indonesiano garantirebbe, infatti, quella liquidità che é mancata finora all'Inter sul mercato. E, in entrata, il primo, grande colpo potrebbe essere proprio Lavezzi, professione top player, come da desiderata del duo Moratti&Thohir, ma solo uno dei tanti (da Ibra a Cavani, da Gameiro a Menez, Lucas e Pastore) nel settore avanzato del Psg e, per questo, a caccia di nuove attenzioni. Certo, resta lo scoglio della valutazione (un anno fa i parigini versarono 28 milioni nelle casse del Napoli), ma con un prestito oneroso con diritto di riscatto (sui 20 milioni di euro, secondo i media transalpini) l'affare potrebbe andare in porto.
Altro obiettivo di primo piano, Mauricio Isla, come ha lasciato intendere anche Mazzarri nella conferenza di ieri a Pinzolo. «Di mercato non parlo, quello che posso dire però è che sulla carta siamo già ben attrezzati - ha sottolineato il tecnico -. Per fare il campionato, questa rosa è più che sufficiente. Solo sull'esterno potrebbe farci comodo una persona in più».
E il candidato è il nazionale cileno, per cui Inter (con un'offerta al rialzo di 6,5 milioni) e Juve dovrebbero vedersi tra oggi e domani. In fascia sondati anche Gregory Van Der Wiel del Psg e Daryl Janmaat del Feyenoord («L' Inter è interessata a lui - ha ammesso l'agente - ma siamo solo a livello di una richiesta di informazioni»), ma il prescelto resta Isla. Alle battute conclusive, invece, l'affare-Dragovic: c'è l'accordo con il Basilea (7,5 milioni) e con il giocatore (4 anni di contratto a 1 milione a stagione). Resta solo da dirimere la tempistica dei pagamenti, ma il closing è davvero vicino.
0 commenti:
Posta un commento