E' bastato un solo nome per infiammare, un'intera città.
Il nome è quello di Zlatan Ibrahimovic, un nome una garanzia dal punto di vista realizzativo.
Ibra è uno di quei pochi calciatori che da solo, nel giro di pochi secondi con un passaggio, un tiro, una punizione, un tacco volante puo' risolvere partite impossibili, e il tifo partenopeo lo sa.
È un attaccante di talento e molto potente fisicamente, dote che gli permette una perfetta protezione della palla, abile con entrambi i piedi, forte e resistente, agile e dotato di un'eccellente tecnica individuale.
I suoi punti di forza sono il dribbling, lo scatto e la grande potenza nel tiro, dote quest'ultima che lo rende un pericoloso finalizzatore sia su azione che su calcio di rigore e punizione.
Grazie a queste qualità, alla visione di gioco e alla sua abilità nel servire assist ai compagni,è in grado di giocare soprattutto da seconda ma anche da prima punta.
Infatti, per la sua forza, da avversario al San Paolo è sempre stato accolto con una bordata di fischi, ma le sue caratteristiche e il suo peso offensivo sono elementi rari, che solo lui è in grado di apportare alla squadra in cui gioca, per questo i tifosi azzurri sognano ad occhi aperti.
Nonostante le diffcoltà di questa trattative, per la questione legate all' ingaggio, le notizie di questo possibile approdo in casa Napoli sono insistenti e fanno il giro del Mondo .
Napoli, spera nel colpo e assapora un post-Cavani dolcissimo.
RIPRODUZIONE RISERVATA
NapoliH24
0 commenti:
Posta un commento